Skip to main content

Microdermoabrasione con Corindone

Polvere di Corindone Micronizzata Oleo-dispersa: Innovativa Tecnica di Microdermoabrasione Brevettata

Il Corindone è un minerale prezioso che ha la particolare caratteristica di essere presente in natura in diverse colorazioni e gradi di lucentezza. Si tratta di un minerale duro con una struttura molto simile a quella del diamante e i cui derivati preziosi più importanti sono il rubino, quando si presenta di colore rosso intenso, e lo zaffiro, quando si presenta nella colorazione blu intenso.

Grazie alle particolari caratteristiche chimiche, i cristalli di corindone sono dotati di una naturale azione levigante ed esfoliante che rende la polvere di corindone particolarmente utile per essere impiegata nei trattamenti estetici di microdermoabrasione.

In Licofarma, i nostri ricercatori hanno sviluppato e brevettato un innovativo trattamento di microdermoabrasione a base di Polvere di Corindone Micronizzata Oleo-dispersa in grado di attivare una cosiddetta "lubrificazione differita", ovvero che si sviluppa via via che il massaggio diviene più accentuato e prolungato.

Meccanismo d’azione della Polvere di Corindone Micronizzata Oleo-dispersa

I cristalli di Corindone si prestano ad essere utilizzati come esfolianti in quanto, avendo un indice di durezza inferiore solo al diamante ed una granulometria sottilissima, non graffiano la pelle ma la abradono dolcemente senza aggredirla. Sono chimicamente inerti, quindi non reagiscono a contatto con altre sostanze evitando, così, l’insorgere di sensibilizzazioni.

Una volta applicati sulla pelle, i cristalli di Corindone oleo-dispersi esfoliano uniformemente il tessuto trattato, asportando lo strato corneo superficiale e levigando la pelle senza danneggiare la struttura del derma. Punti neri e accumuli di sebo vengono portati in superficie e le iperpigmentazioni superficiali si schiariscono. Le imperfezioni della pelle, le rughe e le cicatrici diventano meno evidenti.

L'afflusso di sangue generato dall’azione dei cristalli massaggiati sulla pelle, inoltre, apporta ossigeno e nutrienti in superficie attivando i meccanismi di riparazione cellulare e, favorendo la penetrazione nel derma dei principi attivi applicati successivamente per trattare particolari condizioni dermatologiche.

Grazie a questa innovativa tecnologia, quindi, è possibile abradere la pelle in modo profondo ma al tempo stesso dolce e delicato, senza escoriazioni o arrossamenti, poiché, proprio per effetto della lubrificazione differita, via via che il massaggio si protrae nel tempo, la consistenza del preparato diventa sempre più oleosa, scorrevole ed antiattrito.

Organic Lycopene

L’ integratore di Licopene Biologico certificato frutto della ricerca Licofarma. Protegge ogni giorno la Salute del tuo organismo, combattendo lo stress ossidativo.

Scopri proprietà e benefici

Articoli Recenti